Eurocar Friuli Venezia Giulia, con 7 concessionari dislocati tra Udine, Trieste, Villa Vicentina e Gemona del Friuli, è il più grande gruppo automobilistico della regione Friuli Venezia Giulia, con oltre 200 collaboratori ed un fatturato annuo vicino ai 160 milioni di euro, 4.400 vetture nuove e 3.000 vetture usate l'anno.
L'azienda opera in regione da oltre quindici anni.
Nasce nel 2004 con l'acquisto da parte della Porsche Inter Auto (la divisione retail dell'austriaca Porsche Holding) dell'allora Eurocar Nord, concessionaria Audi e Porsche, e della Eurocar SpA, concessionaria Volkswagen e Skoda, a Udine, e di Carfriulana, concessionaria Volkswagen e service partner Audi a Villa Vicentina. Circa un anno dopo, il gruppo è stato allargato con l'acquisizione di Autoleader, concessionario Volkswagen ed Audi a Trieste e Gorizia.
Nel 2019 è stata acquisita anche la concessionaria Iob Silvano di Gemona del Friuli, ampliando la presenza della società su tutto il territorio dell'Alto Friuli. Oggi è il punto di riferimento in Friuli Venezia Giulia per la vendita ed assistenza per i marchi Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Audi, Skoda, Porsche, Das WeltAuto e Audi Prima Scelta :plus, offrendo servizi efficienti, orientati al cliente ed al passo con i cambiamenti che l'evoluzione della mobilità porta con se.
Eurocar Friuli Venezia Giulia è un gruppo con una lunga storia e un forte legame con il territorio del Friuli Venezia Giulia. È un'azienda che ogni giorno pone al centro della propria attenzione l'offerta di servizi e soluzioni di mobilità. La sua principale ricchezza sono le persone: le loro competenze e la loro passione, la voglia di proporre sempre nuove soluzioni, in base alle continue e diverse esigenze di ciascun Cliente. La differenza la fanno gli oltre 200 collaboratori che operano in Concessionaria: con competenza e professionalità sono in grado di rispondere a qualsiasi richiesta, ponendosi dalla parte del Cliente, ascoltando i suoi bisogni e condividendo i suoi obiettivi.